Blog

Torta scenografica: ad ogni evento la sua

Torta scenografica

Torta scenografica – cos’ è e perchè è importante

Si avvicina il periodo di comunioni, battesimi, matrimoni e chi più ne ha più ne metta.

Oltre all’allergia anche lo stress dell’organizzazione no ehhhh!!!!

Ogni evento, per quanto bello e speciale che sia, infatti comporta impegno e tanta, ma tantaaaaaa organizzazione soprattutto ai giorni d’oggi dove ogni dettaglio è importante e ogni cosa deve essere curata nei minimi particolari.

Abbiamo già parlato della “croce e delizia” delle bomboniere, affrontiamo oggi un tema diverso: la TORTA!!

In ogni evento la torta è fondamentale: è la protagonista delle foto che restano per tutta la vita. Ecco perché non può essere lasciata al caso!

Spesso, soprattutto nei periodi estivi, è difficile riuscire a combinare la bellezza con la bontà! Ecco perché vanno sempre più di moda le torte scenografiche.

Ma cosa sono le torte scenografiche?

Torta scenografica 18 anni

Si tratta di torte realizzate con i più svariali materiali: dal cartoncino al fommy, alle paste modellabili che si seccano all’aria, e altro ancora.

Sono torte, naturalmente non commestibili (quello lo lasciamo fare ai pasticcieri) ma che abbelliscono il nostro tavolo delle foto, o il buffet se usate come alzatine per bomboniere e confetti.

Possono essere anche usate come scatole regalo o come raccoglitori di buste e bigliettini! In che modo direte voi? Semplice: si prende una scatola resistente, si pratica un foro in cima, si riveste e …. Via con la fantasia per le decorazioni. Questo è un modo originale per custodire, in maniera creativa, “i regali” dell’evento.

Ma di cosa sono fatte queste torte scenografiche?

Partiamo dalla base: qualsiasi cosa può essere usata come base, basta poi rivestirla ed il gioco è fatto. Spesso vengono usate le basi il polistirolo, le stesse che si usano per il cake design. Ma anche scatole, contenitori di latta, l’importante che siano resistenti e stabili per le decorazioni.

Per quanto riguarda il rivestimento si può usare qualsiasi materiale: fommy, cartoncino, carta o magari se la base vi soddisfa, si può lasciare anche al naturale.

Dopo?? Beh, si passa alla fase più divertente e creativa, ovvero le decorazioni!!! Qui l’unico limite è la fantasia!!

Ma perché utilizzare una torta scenografica, oltre quella commestibile?

Scegliere di inserire negli allestimenti anche una torta scenografica è una questione di estetica e di durata: non solo abbellisce il tavolo, la confettata o rende ancora più speciale il vostro regalo, ma la torta vi resta, diventando parte del ricordo, potrete infatti conservarla ed utilizzarla in casa come allestimento. Inoltre l’effetto, il più delle volte, è molto più sorprendente di quello che si ottiene dalle torte commestibili, che appunto, per essere commestibili spesso non possono essere decorate come vorremmo.

Se ti è piaciuto l’articolo, lascia un commento e condividilo con chi vuoi!

INSTAGRAM
HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *