Blog

Spotify mania: regaliamo una canzone!

spotify mania

Scopriamo un po’ il mito di Spotify !!!

Spotify è un servizio musicale svedese nato da una startup nel 2008 per offrire lo streaming on demand di tantissime canzoni.  Su spotify puoi trovare ogni tipo di brano e di stile: dal jazz al rock, dal classico ai tormentoni estivi. Con milioni di utenti in ogni parte del mondo, questo servizio è cresciuto in maniera esponenziale grazie al modo in cui ha rivoluzionato la possibilità di ascoltare musica, di salvare i brani preferiti e, oggi, anche di condividere con parenti ed amici. Gli “Spotify codes” infatti sono diventati una vera e propria moda grazie alla semplicità con la quale è possibile condividere una singola canzone o un’intera playlist con chi vogliamo.

Ma Come si fa per condividere una canzone?

Bastano davvero pochi passaggi per condividere con spotify: innanzitutto bisogna aprire l’applicazione sul proprio dispositivo ed il brano (o la playlist) da  condividere; dopodiché cliccando sul menù in alto (i tre pallini per intenderci), potremmo visualizzare la foto associata al contenuto che abbiamo scelto. Potrete notare che sotto tale foto, ci sarà la barra con  il nostro codice spotify. A questo punto non ci resta che salvare nella galleria la foto e inviarla, successivamente, a chi vogliamo.

Se invece ricevo un codice come faccio ad ascoltare il brano?

Anche in questo caso è molto semplice: apro la mia applicazione, clicco sulla lente del “cerca” e sull’icona della macchina fotografica. Cliccando su tale icona, basterà inquadrare il codice, chiudere gli occhi e .. goderci il brano.

Possiamo sfruttare questo semplicissimo modo di condividere con gli “spotify codes” per degli originali regali di San Valentino, anniversari o ricorrenze particolari. Ma anche per la festa del papà, per la mamma o per dire semplicemente “ti voglio bene” ad un’amica. Insomma per qualsiasi tipo di occasione e ricorrenza. Vetrini, plexiglass, cornici e portachiavi sono solo alcune delle idee sulle quali apporre il codice spotify per regalare la canzone alla persona a cui si vuole bene.

Basta regalare ancora fiori, cioccolatini o stelle… regaliamo oggi una canzone! 

INSTAGRAM
HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *